giovedì 24 maggio 2012

Il tour 'Gira&Coltiva' attraverserà la Città del Quarto Paesaggio

Due ragazzi italiani, viaggiatori nei sud del mondo, lanciano il loro tour di scoperta del proprio paese e, di sosta in sosta, conosceranno numerose realtà italiane di   'azione e reazione' come Silvia e Toti amano dire, tentativi di decrescita sostenibile e di rifondazione di un vivere allo stesso tempo alternativo e primordiale, futuribile e arcaico.
La Città del Quarto Paesaggio, la Città del Parco del Cilento apre le porte a questi viaggiatori e li accoglie al Laboratorio Casale Il Sughero per alcune settimane, in una tappa della loro avventura.

Questa sarà un'occasione per condividere esperienze e scambiarci forza e pensieri, i loro tanti viaggi e la nostra testimonianza cilentana, scambi biunivoci nello spirito della porosità mediterranea che il sughero, materiale poroso per natura, ben suggerisce e auspica... E chissà che i nostri futuri amici non vorranno intrecciare le loro sorti alla terra di magna graecia... L'esigenza di ripartenze e al contempo di infittire la rete della solidarietà dei 'nuovi contadini' è forte, così com'è pressante la necessità di condividere realtà articolate e complesse che dimensioni familiari mononucleari non posso reggere. C'è bisogno di nuove tante micro-comunità e riscoprire il valore della condivisione, fondante e propedeutico per ogni progettualità dello stare insieme.
Per conoscere meglio la loro realtà e le motivazioni del loro viaggio, il loro progetto 'Love 4 Globe', vi invitiamo a visitare le loro pagine: http://love4globe.org/?page_id=43
ehttp://love4globe.org/

Non ci resta che augurare loro buon viaggio, iniziato da pochi giorni, e dir loro un 'a presto incontrarci in Cilento'!

Nessun commento:

Posta un commento